Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

Al Battaglini il Premio Scuola Digitale

Scuola-Digitale-LOGO.jpg

Nella storica cornice del Castello Aragonese di Taranto, lo scorso mercoledì 9 maggio, alla presenza dei rappresentanti delle massime autorità scolastiche, civili e militari, al Liceo Battaglini è stato attribuito un importante riconoscimento per lo sviluppo delle tecnologie digitali nell’ambito dei curricoli formativi della scuola italiana: il Premio “Scuola Digitale” promosso dal Ministero dell’Istruzione.

Il contributo dimostrativo della nostra scuola si è classificato tra le prime cinque eccellenze della provincia. Nel corso della giornata di presentazione e di valutazione degli elaborati delle scuole concorrenti, i progetti sono stati illustrati dagli stessi studenti attraverso specifiche sintesi video. Dopo una lunga e severa selezione operata da una giuria di esperti, la APP in italiano/inglese per la visita al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MARTA) prodotta dall’alunno Alessio Spagnoletti, della 4^B, ha conseguito il secondo posto, con un premio di trecento euro, che meritoriamente il nostro studente ha desiderato devolvere all’Associazione “Amici del Battaglini”, per il sostegno alla innovazione didattica che essa persegue. Nei prossimi mesi le scuole parteciperanno alle selezioni regionali e nazionali.

Questo risultato, mentre ci rende conferma della avanguardia dei nostri metodi formativi sia in campo disciplinare che nella educazione alla cittadinanza, ci lascia anche carichi di responsabilitĂ  per le grandi potenzialitĂ  racchiuse nella gioventĂą che ci viene affidata e ci offre la speranza di una effettiva rinascita culturale e civile di tutto il territorio jonico.

Premio-provinciale-Scuola-digitale-FOTO.