Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

Impianti sportivi per il Battaglini: traguardo raggiunto!

images.jpgL’annosa questione della “palestra”,  cioè degli ambienti destinati allo svolgimento delle attività motorie e sportive del nostro Liceo, ha ricevuto finalmente una soluzione soddisfacente. Merito di questo importantissimo traguardo il tenace dinamismo della Dirigente del Liceo, dott.ssa Patrizia Arzeni, e la costruttiva collaborazione da parte della Marina Militare e dell’Ente Provincia di Taranto.

Infatti, grazie ad una convenzione appena siglata dal Liceo con l’apporto di questi altri stakeholder, rappresentati dal capitano di fregata Fabio Danese e dal vicepresidente della Provincia Raffaele Gentile, gli studenti del Battaglini potranno frequentare per le ore di lezione di Scienze Motorie e Sportive gli impianti del Circolo Ufficiali di Taranto, messi a disposizione dalla Marina.

L’importanza della “educazione fisica” non risiede soltanto nello specifico perseguimento di una formazione integrale della persona, ma anche nello sviluppo delle sue competenze sociali, culturali e di cittadinanza, cui le Scienze Motorie e Sportive sono chiamate a dare un apporto decisivo.

Dopo anni di incertezze e di provvisorie situazioni di adattamento a condizioni non sempre all'altezza delle aspettative degli studenti e delle famiglie, il nostro Liceo gode ora di una struttura che potrà soddisfare al meglio le esigenze e gli auspici di tutti.

Un fervidissimo ringraziamento desideriamo rivolgere ai nostri partner, la Marina e la Provincia, che in questo frangente hanno dimostrato la più grande disponibilità e la più sincera sensibilità per la maturazione delle giovani generazioni che passano dal nostro Liceo, a cui è affidata la responsabilità di “far crescere” il nostro futuro.