Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

“Operation Smile” sulla Nave portaerei Cavour

opsmilw.jpgIl Liceo Battaglini  incontra la Marina Militare ancora una volta nella sua più bella nave: la grande portaerei Cavour, ormeggiata nella stazione navale di Taranto. 

Venerdì, 30 Novembre 2018, infatti, alcuni nostri alunni frequentanti il percorso di potenziamento “Liceo scientifico biologico con Curvatura Biomedica” avranno accesso alle strutture ospedaliere della  suddetta Nave per partecipare alle attività previste nell’ambito del Progetto “Operation smile” realizzato da  un’organizzazione medica umanitaria in collaborazione con la Marina Militare e il “World Care Program”.

Si evidenzia che tutte le persone che fanno parte della famiglia di Operation Smile, medici volontari, staff e sostenitori, si impegnano  non solo a curare i pazienti ma anche ad abbattere le barriere che impediscono loro l’accesso ad una chirurgia sicura e gratuita. Questo obiettivo viene raggiunto con la formazione, gli accordi con i governi dei Paesi in cui opera la Fondazione  e l’advocacy; lavorano infatti con i Ministeri della Salute, le Regioni, gli ospedali locali, le organizzazioni non profit e con tutte quelle persone che hanno la loro sensibilità, per garantire un maggiore accesso alle cure a chi ne ha bisogno. Tutti i pazienti meritano di ricevere cure mediche adeguate e sicure, oltre all’opportunità di un maggiore benessere.

Gli alunni del Battaglini, accolti dal personale della fondazione onlus “Operation Smile” nonché dal personale medico della Nave Cavour,  parteciperanno così ad una grande missione umanitaria che si svolgerà sul territorio della nostra città.