Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

IX edizione del Concorso bandito dalla Fondazione Cittadella della caritĂ 

MARCHIO_CITTADELLA_2015.jpgPRIMO PREMIO AL LICEO BATTAGLINI

Andrea Greco, studente della classe 5^D del liceo scientifico “Battaglini”, ha vinto il primo premio del concorso bandito dalla Fondazione Cittadella della carità , consistente in una borsa di studio del valore di 500,00 € per la sezione “Elaborato scritto” che nel corrente anno scolastico invitava alla seguente riflessione: Traendo spunto dalla Settimana sociale dei cattolici italiani di Cagliari quale prospettiva intravedi per superare la disoccupazione e la fuga dei giovani da Taranto ?

Questa traccia è stata scelta dall’arcivescovo di Taranto, Mons. Santoro, che, già impegnato nella Settimana sociale dei cattolici in qualità di Presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali e del lavoro, ha ritenuto fondamentale spingere i giovani a riflettere su temi di grande attualità per il territorio tarantino.

Investire sulle giovani generazioni, rileva il presidente della Fondazione Giuseppe Mele, significa investire sul prodotto, ma anche sul futuro della nostra terra.
La Scuola esprime un sincero ringraziamento ad Andrea Greco e Martino Pinto (5D) che , supportati dalla prof.ssa Mariangela Turco, hanno creduto nella valenza formativa di questo concorso, studiando e producendo elaborati scritti , che sono stati riconosciuti entrambi meritevoli tramite attestato consegnato direttamente dall’arcivescovo mons. Filippo Santoro. 

Foto-di-gruppo.jpgConsegna_borsa_di_studio_Andrea_Greco.jp