Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

Il Battaglini porta la Puglia alle Olimpiadi Nazionali di Scienze Naturali

Olimpiadi-di-Scienze-LOGO-1.jpg

La Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) ha pubblicato le graduatorie delle gare delle Olimpiadi Scienze, che si sono svolte fra 65 scuole della nostra regione, coinvolgendo più di 350 ragazzi, il 22 marzo scorso, e… il Battaglini continua a primeggiare in tutte le categorie.

Ben tre allievi del nostro Liceo si sono piazzati tra i primi posti nelle diverse specialità previste dalla competizione: Gabriele Quaranta della 2^G (per la sezione Scienze Naturali - biennio), Marina Greco  della 4^C (per la sezione Scienze della Terra - triennio) e Diana Albino della 5^B (per la sezione Biologia - triennio). Questi nostri studenti, prenderanno parte alle gare nazionali che premieranno le eccellenze italiane della scuola.

Ma lusinghieri risultati sono stati conseguiti anche da Marco De Bellis  della 5^ B (Olimpiadi Biologia - triennio), Arianna Boccuni della 2^ G (Olimpiadi Naturali - biennio), Luca Vantaggio della 3^G (Olimpiadi Scienze della Terra - triennio).

Gli studenti che si sono qualificati per la fase nazionale, insieme a quelli che hanno comunque illustrato il nostro Liceo, verranno premiati a Bari nella appropriata cornice dell’Aula Magna “A. Ciccarone” presso il Campus Universitario di Bari, il prossimo 5 maggio, con una solenne cerimonia che vedrà coinvolte altre sette scuole della nostra regione e numerosi appassionati e studiosi dei misteri della natura.

A tutti i nostri giovani e ai loro insegnanti il nostro più vivo apprezzamento. Nella loro curiosità e nel loro impegno di studio e di ricerca si riverbera ancora una volta la bontà e l’efficacia della nostra tradizione educativa in campo scientifico e l’apertura del Battaglini a sempre più ampie ed esemplari prospettive di innovazione didattica e formativa.